La A.S.Rugby Milano propone, nella stagione 2023/24, la seconda edizione della «Milano Rugby School», il progetto di Alta Performance dedicato ai giovani giocatori delle categorie Under 14, Under 16 e Under 18 che desiderano affrontare un percorso di crescita a tutto tondo firmato A.S.R.
Abbiamo studiato un programma che accompagni i ragazzi nel miglioramento della performance atletica senza lasciare indietro lo studio. La Milano Rugby School ci consente di focalizzarci su ogni giocatore al fine di consolidarne i punti di forza e migliorarne le criticità, dal punto di vista sia tecnico sia atletico.
Discipline propedeutiche al rugby, come MeYoTai e Judo, consentiranno a ogni atleta di migliorare la mobilità, la respirazione, il controllo della forza e il contatto con l'avversario.
I ragazzi sono supportati da un team composto da fisioterapista, medico e nutrizionista, nonché tutor scolastici.
Abbiamo inoltre scelto di rivolgere una particolare attenzione alla sfera psicologica e per questo motivo i ragazzi frequenteranno lezioni periodiche presso l'Università Sigmund Freud, con l'obiettivo di appropriarsi di strumenti per la gestione, dentro e fuori dal campo, delle proprie emozioni.
STAFF:
Supervisore progetto: Luca Varriale
Responsabile progetto: Tomaso Parrini
Team Manager: Matteo Samaden
Responsabile area fisica: Lorenzo Consonni
Responsabile attacco: Giovanni Lucchin
Responsabile difesa: Stefano Betti
Skills Coach: Giacomo Krsul
Skills Coach: Johnathan Kawau
Responsabile attività extra e counselor: Federico Antinori
Responsabile area educativa: Roberto Fossati
Responsabile area medica: Ramiro Cetti
Responsabile area nutrizionale: Marco Vettoriello
Al termine della prima edizione della Milano Rugby School abbiamo raccolto le impressioni e i pareri dei ragazzi iscritti e dei loro genitori, con lo scopo di valutare il nostro lavoro e trovare insieme i punti su cui poter migliorare.
Queste sono alcune delle opinioni che abbiamo raccolto e ci stiamo impegnando affinchè l'edizione 2023/24 possa garantirvi esperienze altrettanto positive!