/

I nostri team building 2024

Standard Post with Image

 

TEAM BUILDING CON DIGITAL DICTIONARY

Il 9 aprile 2024 i nostri responsabili dell'A.S. Rugby Milano hanno avuto il piacere di organizzare l'ennesimo "Team Building", presso il nostro Centro Sportivo "G.B. Curioni" all'Idroscalo di Milano. Questa volta, a esercitare con noi il vero senso dello spirito di squadra erano gli amici di Digital Dictionary, una società di consulenza strategica che offre soluzioni metodologiche e tecnologiche per supportare le imprese nel superamento delle sfide imposte dalla trasformazione digitale.

Con loro, abbiamo come sempre lavorato sia in aula che sul campo, sottolineando i valori che ci accomunano, come la cooperazione, il sostegno e l’inclusione.

Gli amici di Digital Dictionary hanno dimostrato di gradire molto le attività e ci hanno gentilmente dato dei feedback molto positivi, sia per ciò che riguarda le fasi in aula, sia per la parte svolta in campo: “Abbiamo coinvolto A.S. Rugby Milano perché volevamo iniziare a diffondere la cultura dell’accountability tra le persone della nostra organizzazione. È un tema complesso e spesso viene trattato solo in modo astratto, lavorare sul campo sembrava la scelta migliore. I coach hanno saputo andare oltre le nostre aspettative, abbiamo trascorso insieme 8 ore ricche di sfide, di concetti e di spunti pratici da applicare ogni giorno nel nostro lavoro. Abbiamo colto nel gioco e nel divertimento nuovi modi di stare e lavorare insieme. Inoltre i coach, gli organizzatori e i gestori della Club House, sono stati incredibili nel farci trascorrere una magnifica giornata scandita perfettamente in ogni momento.”

A.S. Rugby Milano ringrazia i partecipanti e, nella speranza di rivederli presto, augura a tutti loro brillanti risultati professionali.

Grazie e alla prossima!

 

TEAM BUILDING CON PRIMA GROUP S.r.l.

Le nostre attività di Team Building proseguono con grande soddisfazioni nostre e dei nostri partners. L'ultimo esempio (in ordine di tempo) è la giornata organizzata per Prima Group S.r.l., azienda di Formazione e Coaching dedicata alle PMI (piccole e medie imprese).

Nel ringraziare i partecipanti per il loro entusiasmo e la loro disponibilità, lasciamo a loro la parola per descrivere ciò che hanno ritenuto dall'esperienza con A.S. Rugby Milano:

"Sono coach in Prima Group ed è stato il mio primo approccio al rugby, soprattutto in un contesto di team building. Si è rivelata un'esperienza di crescita, consapevolezza e unione indimenticabile! Scoprire le analogie tra rugby e team è stato fondamentale per rafforzare ulteriormente i concetti di supporto e comunicazione chiara. Il coach Federico è stato molto professionale e chiaro, guidandoci nel riconoscere le aree in cui migliorare e come farlo durante gli allenamenti, collegando il tutto al lavoro di squadra. Consiglio vivamente questa esperienza, poiché ha lasciato un segno molto positivo." Federica La Rosa, Coach Prima group srl 

"Il team building svolto in AS Rugby Milano è stato molto bello e formativo. La cultura del rugby mi affascina molto e ci sono molti spunti che possono essere utilizzati nel lavoro. Ho apprezzato l'esperienza in toto, da come è stata strutturata, prima la parte formativa e poi la parte pratica. Il continuo e costante feedback costruttivo in ogni esercizio, facendoci riflettere molto sul focus e sull'atteggiamento da avere nella vita quotidiana. La quantità di esercizi pratici che abbiamo svolto mi ha stupito piacevolmente, ed infine l'accoglienza iniziale ed il terzo tempo finale sono stati ottimi" Daniele Martino, Area manager , trainer e coordinatore Prima group srl 

"La filosofia del rugby incarna più di ogni altra disciplina sportiva la vita aziendale. I valori e le motivazioni che si possono acquisire , nutrire o rispolverare durante queste esperienze sono impagabili. Ottimo il lavoro degli organizzatori dei coach e di tutto lo staff. Abbiamo vissuto  una giornata intensa ci siamo arricchiti e divertiti. Un particolare ringraziamento a Federico e Tom. Consigliatissimo a tutti i professionisti che guidano un team. Per quanto mi riguarda da rifare" Sergio Zorza, Direttore commerciale Prima group srl

Standard Post with Image

Main Sponsor

Partner