/

Cosa dicono le Aziende

Qui alcuni commenti delle aziende che hanno partecipato ai nostri Team Building 

Franco Achilli di Ag Raffles

"Al termine della giornata di Team Bulding ASR tutti sono usciti dal campo come fossero amici da anni, nonostante non si fossero mai incontrati prima. Il miglior viatico per poter contare sul sostegno dei compagni di corso, sul valore dello scambio e del raggiungimento dell’obiettivo finale. È stata un’esperienza entusiasmante, che ha trasferito i valori dell’insegnamento e della conoscenza alla cultura dell’essere una squadra piena di passione. Ogni studente, attraverso  le pratiche di team building con ASR Rugby Milano, ha assorbito il senso dell’appartenenza e della partecipazione, comprendendo che “da soli non si può”. Tutto così bello da inserire il team building come “prima lezione” di ogni anno accademico per le nostre matricole. Grazie!"

Stefano Buraglio di Tutela Legale spA

"L’obiettivo è quello di mettersi alla prova ‘sul campo’, in un contesto vero, autentico e reale, dove le differenze tendono ad appiattirsi e diventa decisivo il supporto reciproco, il famoso sostegno, che consente di avanzare verso la meta solo nella consapevole fiducia di poter contare sul compagno anche quando non lo si vede. È la fiducia, alla fine, che esprime la differenza. Il beneficio è duplice: si va da quello molto semplice del benessere che si acquisisce respirando l’aria dell’ASR Milano per un’intera giornata, a quello molto più complicato da raggiungere che comprende la traduzione pratica e quotidiana delle regole del rugby. E qui la differenza la fa la semplicità dell’insegnamento, che non arriva dall’alto, ma se possibile dal basso, ciò che lo rende facilmente distribuibile e quindi praticabile. L’esperienza del Team Building all’ASR Milano è unica: il luogo è magico, e le persone che lo dirigono sono persone vere, che consentono agli altri di sentirsi profondamente liberi. Da fare (se la prima volta) e da ripetere (se già sperimentato)"

 

Alessandro Rampoldi di HH Global

 

"Il team building con Rugby Milano ha ampiamente superato le mie aspettative. Ho trovato persone semplici, concrete e vere che hanno saputo portare contenuti di alto livello resi accessibili a tutti. Tutto il team ha apprezzato e si è arricchito da questa giornata nella maniera migliore attraverso l'apprendimento di principi base, la conoscenza di colleghi magari fino a quel momento "sconosciuti" e, cosa importante, divertendosi. Grazie Rugby Milano per il prezioso supporto!”

 

Stefano Sergi, fondatore di ENGUP Engineering

 

Un’esperienza di Team Building fantastica e unica nel suo genere! Abbiamo riscoperto i valori del lavoro (e dello sport) di SQUADRA e ne siamo usciti più uniti di prima e orientati verso la nostra méta professionale e personale Grazie Rugby Milano Consigliamo a tutte le aziende un’esperienza così! 

Commento di Andrea Di Lemma, Direttore Generale di ItaliAssistenza S.p.A.

Voglio ringraziare tutto lo staff di ASR Milano per l’accoglienza, l’ospitalità e l’impeccabile organizzazione del nostro primo Team Building aziendale.
L’obiettivo dell’attività di Team Building, nelle nostre intenzioni, era quello di favorire il lavoro di squadra e il benessere del nostro staff, tramite un’esperienza fuori dal contesto lavorativo che potesse migliorare le relazioni interpersonali.
Il risultato è andato aldilà delle nostre aspettative! Grazie e un caro saluto

 

Andrea

 
 
 

Main Sponsor

Partner