/

Il rugby biancorosso è responsabile

Standard Post with Image

Lavati le mani! Lavati le mani! Ma  "non lavartene le mani". Rugby Milano rinnova il suo impegno per un rugby responsabile.

La FIR ha disposto un severo protocollo per regolare la ripartenza: Tecnici, dirigenti, staff societario e atleti di ogni categoria, dall'under 5 agli Old, per poter partecipare a gare, competizioni, allenamenti congiunti con altre società e amichevoli devono effettuare un test sierologico.

Il Consiglio Direttivo ha deciso quindi di farsi integralmente carico degli oneri organizzativi ed economici di questa campagna di indagine, a garanzia di un processo corretto, coerente rispetto alla nostra organizzazione sul campo, rispettoso della privacy, e avvalendosi di prodotti e personale qualificati, medici e infermieri volontari che si sono messi a disposizione.

Sabato 26 settembre la campagna è iniziata; i primi a sottoporsi al test sono stati i Seniores e i ragazzi dell'Under18, a seguire lo staff e gli stessi Consiglieri. Prima dell'inizio dei campionati lo screening avrà coperto tutti i nostri atleti che ringraziamo in anticipo per la pazienza, la fiducia e gli sforzi che stanno facendo per ricostruire in sicurezza una nuova normalità.

"Siamo consapevoli delle difficoltà che ogni Club nel nostro Paese ha dovuto affrontare e fronteggerà nei mesi a venire, sino alla conclusione dell’emergenza sanitaria che continueremo ad affrontare con attenzione e rigore, operando in modo tangibile al fianco ed in supporto dei nostri Club. Non vediamo l’ora di rivedere sul campo bambine, bambini, ragazze e ragazzi di ogni età giocare e gioire del nostro sport, mai come oggi all’insegna della partecipazione prima che della competizione” è il messaggio del presidente della FIR Alfredo Gavazzi che raccomanda l’utilizzo dell’app “IMMUNI”.

 

QUI PUOI SCARICARE IL PROTOCOLLO COMPLETO

 

Main Sponsor

Partner