Team building

Il nostro club, oltre all’attività agonistica, si è posto l’obiettivo di comunicare le basi, i principi e l’esperienza del rugby come attività utile e formativa all’interno del contesto aziendale e lavorativo.

Il rugby infatti è uno degli sport che più si presta alla metafora del “fare squadra”  basandosi sui seguenti principi fondamentali:

  • Spirito di squadra (ognuno è responsabile del successo o della sconfitta del gruppo) ma anche di leadership
  • Collettività e sostegno (il risultato del gruppo è sicuramente superiore a quello del singolo)
  • Motivazione e determinazione
  • Rispetto delle regole
  • Gestione della sfida a viso aperto

Gli eventi organizzati da ASR sono solitamente divisi in tre parti:

  • una prima sessione in aula dedicata all’esposizione delle regole e dei valori del rugby
  • una seconda sessione dedicata alla ripresa dei temi affrontati in aula e alla preparazione all’esperienza sul campo
  • una fase finale con “debiefring” e terzo tempo.

Il tutto sotto la guida di allenatori FIR (Federazione Italiana Rugby) che conducono l’allenamento anche attraverso la rivisitazione pratica dei principi esposti in aula.

 

Per eventuali informazioni: 
manuel.spangaro@asrugbymilano.it e matteo.mizzon@asrugbymilano.it

 

Esperienza Raffles 2

Raffles è un gruppo internazionale con una visione innovativa dell’insegnamento e del training alla creatività. Una visione fatta di lavoro, di condivisione e di tensione all’eccellenza a qualsiasi livello, nella consapevolezza che la parola competizione non deve intimidire quanto piuttosto essere uno sprone a crescere.

Approfondisci

Esperienza Gruppo Salteco

Il Gruppo Salteco, con sede a Limito di Pioltello (MI), è da 70 anni leader italiano nel settore della saldatura, della brasatura e delle tecnologie del rivestimento protettivo. Concessionario esclusivo Castolin Eutectic, offre un’ampia gamma di prodotti per l’industria e per la distribuzione idrotermosanitaria ed è presente su tutto il territorio italiano con una qualificata rete di vendita. 

Approfondisci

Esperienza Volvo 2

La seconda esperienza è iniziata con un light lunch presso la Bislunga Bistrot del Centro Sportivo G.B. Curioni della AS Rugby Milano; dopo sono stati ripresi alcuni concetti già discussi nella prima edizione e alcuni nuovi ; a seguire il gruppo si è trasferito in campo per mettersi in gioco e provare in prima persona i principi del rugby; esercizi e "rivincita" della partita finale. Al termine della giornata un boccale di birra con aperitivo per tutti presso la veranda del Bistrot della Bislunga.

Approfondisci

Esperienza Innext

Innext è una società di consulenza direzionale che affianca le aziende nei momenti importanti di cambiamento in ambito strategico e organizzativo, Innovation e Internazionalizzazione. Offre soluzioni concrete e chiare, volte a incrementare i risultati e le performance e a definire un sistema di offerta più competitivo.

Approfondisci

Main Sponsor

Partner