/

Volli, fortissimamente volli

Il 2018 si era chiuso con la peggior partita in casa biancorossa, battuti da un grande Torino, che aveva saputo imporsi bene con il XV di Federico Grangetto e Luca Chon incapace di gestire la situazione.

Il 2019 si apre con una vittoria cercata e fortissimamente voluta. "Ci tenevano nel nostro campo, abbiamo subìto due mete, era una di quelle situazioni in cui è facile perdere la testa. Invece - commenta Grangetto - siamo rimasti molto concentrati, abbiamo cercato il risultato più che la prestazione, che può ancora migliorare. Abbiamo voluto vincere".

 Con un calcio di Nicola Iannone (man of the match, ndr) all'ultimo minuto che prende il palo ma poi entra e sembra premiare la convinzione e l'audacia ma soprattutto la riscoperta di uno dei principi base del rugby, quello che ai bambini del Mini gli allenatori ripetono di continuo: "Restare uniti nei momenti di avversità, giocare tutti per raggiungere un obiettivo comune", questo si sono detti e ripetuti in campo i biancorossi. "Volevano vincere e lo hanno fatto tutti insieme" sottolinea Grangetto.  "E' stata dura, l'Accademia è una squadra di giovani professionisti . Ma sapevamo anche quanto fosse importante non staccarci dalla lotta che si combatte ai primi posti. E siamo ancora lì".

Main Sponsor

Partner