/

Rugby Milano Webb

Standard Post with Image

All'invito #iorestoacasa del Governo,  Rugby Milano risponde lanciando un nuovo servizio Rugby Milano Webb, che già nel nome unisce un omaggio all'inventore di questo sport e un riconoscimento delle potenzialità delle nuove tecnologie. Come William Webb Ellis prese quella palla con le mani e la depositò correndo nell'area di porta avversaria, tra lo stupore dei presenti, noi oggi ricoveriamo e depositiamo la nostra comunità nel digitale.

Fuor di metafora, l'emergenza sanitaria ha solo accelerato l'offerta di una serie di servizi evoluti, complementari alle attività sul campo, che Rugby Milano immaginava di proporre nei prossimi mesi e che invece da subito possono essere una risposta al periodo di forzata astensione dall'attività sui campi da gioco.

Rugby Milano si avvale da tempo della piattaforma Google G Suite, all'interno della quale è stato attivato Google ClassRoom,  un servizio disegnato per l'interazione e la gestione a distanza della formazione scolastica e che abbiamo personalizzato per la formazione sportiva.

A tempo di record, in una sola settimana, con la supervisione del consigliere Gianluca Bitossi, lo staff tecnico - coordinato da Matteo Samaden e Filippo Bellati - ha realizzato e pubblicato contenuti di qualità, esercizi e interazioni per rispondere alle differenti esigenze degli atleti dalla categoria Under 5 fino alla categoria Under 18. Un'offerta che ovviamente continueremo ad alimentare di settimana in settimana per restare #distantimainsieme, come recita la campagna lanciata dal CONI.

A tutti i ragazzi tesserati delle categorie Under 12, Under 14, Under 16 ed Under 18 è stata attivata un'utenza Google, con l'accesso ai servizi ClassRoom, Google Meet, Calendar, Drive e Task. La configurazione predisposta per le categorie Under 5, Under 6, Under 7, Under 8, Under 9 e Under 10 è semplificata nella sua modalità di accesso e ha possibilità di interazione più limitate, a tutela dei più piccoli.

Dopo la prima settimana di lancio graduale sulle categorie - siamo partiti il giorno 8 Marzo con i ragazzi Under 14 - ci sono già 180 atleti delle nostre giovanili e minirugby attivi che "fanno i compiti" e gli allenamenti in video conferenza! Lo staff tecnico coinvolto, e formato da remoto, è arrivato a 35 persone, che vanno dall'Head Coach della Prima squadra fino agli educatori del minirugby.

Si può partecipare a Rugby Milano Webb sia da computer che da telefonino! Quindi su desktop, preferibilmente con browser Chrome, e su dispositivi mobile Android o Apple iOS con l'App.

Il rugby non è solo sport, questo è l'impegno che si è presa Rugby Milano, la nostra concretezza, il futuro che costruiamo assieme.

Main Sponsor

Partner