/

La Fir ricorda Giorgio, l'Azzurro 192 e i suoi compagni

Un terza ala lo si riconosce dall'altruismo, dalla generosità, dall’energia.

Dalla penna di Marco Pastonesi escono i ritratti più veri. Giorgio Ricciarelli, uno dei fondatori del Rugby Milano, per tutti il Riccia lui lo ricordava così.
Domani il nostro Azzurro n.192 sarà ricordato sulla Walk of Fame del Parco del Foro Italico, di fronte allo Stadio Olimpico, prima del calcio d’inizio d’Italia v All Blacks, dal Presidente federale Marzio Innocenti (Azzurro n. 370).
Una rappresentativa di internazionali italiani di ogni epoca si danno appuntamento intorno alla mattonella che celebra Marco Bollesan, Azzurro n.193, storico capitano, Commissario Tecnico e Manager dell’Italia, unico rugbista italiano ad essere stato inserito nel “cammino della fama” del CONI che celebra i più grandi atleti dello sport azzurro.
Sarà l'occasione per ricordare i compagni scomparsi nel corso dell’ultima stagione,gli Azzurri che hanno passato la palla nell’ultima stagione - tra il febbraio 2020 e l’ottobre 2021 - e per i quali, complice la pandemia, non è stato possibile tributare un saluto collettivo, o dedicare un brindisi alla memoria.

Ci uniamo a loro, e dal Curioni, salutiamo i 'biancorossi' che se ne sono andati, tanti, troppi tutti insieme: prima Francesco  poi Giorgio, Vito, Dude, Pino e Michele. Quelli che la maglia biancorossa l'hanno indossata, quelli che l'hanno sostenuta, ognuno a suo modo onorata.

Main Sponsor

Partner