Fondazione Fiera Milano in campo per il sociale

Standard Post with Image

Fondazione Fiera Milano è diventata uno dei nostri partner. La collaborazione nasce sul fronte sociale, sul quale Fondazione Fiera in questi anni si è impegnata con diversi progetti. 

Fondazione ha due obiettivi strategici che ne qualificano ulteriormente il ruolo: essere azionista propositivo e  “fondazione d’impresa”, ovvero impegnata ad integrare e sviluppare le infrastrutture e il sistema fieristico-congressuale e metterlo al servizio della Città in un interscambio costante con il territorio, grazie agli interventi di valorizzazione urbana e all’impatto di investimenti per valorizzare il territorio con attività di venture philanthropy. Il percorso intrapreso oggi al fianco dei biancorossi è destinato a proseguire per lungo tempo perchè, dichiara Fondazione, la sua è un'ottica di investitore di lungo periodo per valorizzare il territorio con interventi in specifici settori quali: il sociale, la ricerca scientifica, l’arte, la cultura, lo sport. 

Come uno dei primi “motori” dello sviluppo economico ed urbanistico della città, Fondazione nel 2002 avviò i lavori per la costruzione della Fiera a Rho e contemporaneamente per la riqualificazione dell’area storica cittadina del quartiere fieristico. E’ oggi proprietaria di Fiera Milano, di fieramilanocity e di Mi-Co, Milano Congressi, uno tra i più grandi e moderni centri congressuali d’Europa; promuove l’organizzazione di eventi e manifestazioni nazionali e internazionali sempre in armonia con il territorio di insediamento. Fondazione Fiera Milano mette a disposizione del Gruppo Fiera Milano, delle imprese che operano nell’ambito del sistema fieristico e del pubblico, il proprio Servizio Studi, l’Accademia e l’Archivio Storico per gli sviluppi culturali e di ricerca economico-sociale.

 

 

 

Main Sponsor

Partner