/

Ciao Cesare

Standard Post with Image

Ciao Cesare.

Cesare Cadeo ci ha lasciati. Per molte persone è stato un personaggio televisivo che ha attraversato una intera epoca della comunicazione; per tutti noi di Rugby Milano è stato un dirigente illuminato, un amico, un signore, la figura che più di ogni altra ha cambiato il volto e il destino dell’Idroscalo, introducendo servizi, arte e sport, eliminando ogni immagine di degrado.

Pensando, in quanto responsabile per la Provincia,  ad un luogo accogliente e  polifunzionale, ad una vera casa per i milanesi.

Grazie a Cesare soprattutto è stato possibile immaginare anche la nostra casa attuale, il Centro G.B.Curioni perché fu lui, per primo, a considerare il rugby come una risorsa educativa e formativa; agonistica e attenta al sociale. Perfetta, dunque per essere collocata in quel contesto. 

Cesare Cadeo, unitamente all’intero gruppo di persone che con lui lavoravano, è stato il nostro primo interlocutore una volta ottenuta la concessione dell’area che Rugby Milano occupa attualmente.

Competente, disinteressato, appassionato.  Il rapporto professionale è quindi diventato un rapporto più profondo e amichevole perché Cesare comprese immediatamente il senso del nostro fare, qualcosa che apparteneva al suo modo di interpretare lo sport. 

Anche per questo la sua scomparsa ci riempie di tristezza. Abbiamo perso un amico, una persona cara che ricorderemo con gratitudine e affetto. Grazie Cesare, per sempre.

Il Presidente e il Consiglio

Main Sponsor

Partner