/

Buon viaggio a chi parte, grazie a chi ci resterà nel cuore. Braccia aperte! perché la famiglia è pronta ad allargarsi

 Il progetto Seniores, con un gruppo sempre più affiatato e vicino tra Prima Squadra e Cadetti, rappresentare la strategia del Club anche nella Stegione 2019/20. La rosa - che resterà ampia - verrà presentata a metà settembre  ma possiamo già anticipare alcune novità.

Nella panchina della Serie A sono riconfermati l’head coach Federico Grangetto e il suo staff a partire da Luca Chon allenatore della mischia e Valerio Savino come preparatore atletico; (Mirko Tarenzi che esce ma lo fa per entrare nello staff delle Ringhio, la femminile del Rugby Monza con cui collaboriamo quest’anno),  il prezioso contributo del team manager Settimio Conti e senza dimenticare lo staff medico coordinato dalla dottoressa Alessandra Colombo, con i fisioterapisti Edoardo Carabelli e Andrea Beltramello. 

Solo pochi ritocchi all’ossatura della scorsa stagione, che ha visto i brillanti innesti di Patrick Bigoni, Marco Ferrari, Daniele Pallaro e Simone Rossi

Ma la famiglia è pronta ad allargarsi ancora! Arrivano Andrea Jacotti, terza linea, per tre anni capitano del Rugby Brescia e Jared Percival, il nostro nuovo numero 10, che si prepara invece ad affrontare un viaggio dall’altra parte del mondo da Christchurch in Nuova Zelanda. Impareremo presto a conoscerli e riconoscerli in campo! 

Prima di ebtrate nel vivo della nuova stagione, un grazie a chi lascia la maglia biancorossa per un ‘viaggio’ ambizioso nella vita o nello sport. Compagni di un’avventura che speriamo abbia arricchito entrambi salutiamo in modo speciale Nicola Iannone che si laurea alla Bocconi e lascia a Milano. Con orgoglio annunciamo il salto in Top 12 di Stefano Betti nel Mogliano, alla ‘corte’ di Salvatore Costanzo. Continueremo a seguire da vicino l’avventura di Simone Longoni che, dopo 4 anni in biancorosso, torna al Club di formazione, il Cernusco per aiutare i nuovi compagni nell’obiettivo di salire in B . Non diciamo addio ma salutiamo il nuovo ‘cappello’ di Martin Churro Magallanes, che passa  a completa disposizione dello staff tecnico del Rugby Milano. Abbiamo lasciato il cuore biancorosso in fondo: Cipo, Salvatore Cipolla,  smette di giocare ma resta #unodinoi.  Nella sua lunga carriera ha portato anche la fascia del capitano, con o senza, è stato un riferimento per tutti i suoi compagni gli dobbiamo un fortissimo grazie: la maglia con il cavallino continua a portarla sotto! 

Ora qualche settimana di meritato riposo e poi ci si rivede in campo il 27 agosto per finalizzare la preparazione e iniziare alla grande la nuova stagione di Serie A.

 

[foto di Imagefactory.it] 

Main Sponsor

Partner